La sicurezza su un’imbarcazione inizia con la giusta copertura assicurativa.

Nonostante la navigazione in mare regala una sensazione di libertà molto intensa, può portare problematiche molto serie, quindi per vivere quest’esperienza in completa tranquillità è necessario avere una polizza adeguata per navigare in sicurezza.

Per poter navigare a bordo in una qualsiasi imbarcazione, come per qualunque veicolo terrestre, è necessario stipulare una polizza R.C. a norma di legge. Le varie assicurazioni offrono una vasta gamma di coperture in base alle esigenze e necessità del cliente.

Quali altre garanzie è possibile ottenere?

Con l’assicurazione barca si possono assicurare tutte le tipologie di imbarcazione, da quelle motore a quelle a vela, dagli scafi più piccoli agli yacht di grandi proporzioni, imbarcazioni per un uso privato così come professionale.

Polizza corpi e macchina
Con la polizza ‘Corpi’ s’intende l’assicurazione kasko, furto, incendio, affondamento.

Infortuni a bordo
La polizza garantisce una protezione per chi sale a bordo dell’imbarcazione.

Effetti personali
Una polizza che offre l’assicurazione di oggetti di valore che vengono portati a bordo.

Assistenza
Solitamente, sia per lavoro che per svago, la navigazione può durare più giorni e potrebbe essere necessario ricevere dell’assistenza.

Tutela legale
Si tratta di un’assicurazione accessoria che prevede la copertura legale delle spese di un avvocato nel caso di azioni legali.

E’ possibile assicurare un’imbarcazione anche per brevi periodi?
Come per le auto, anche per le imbarcazioni è possibile stipulare un’assicurazione barca temporanea nel caso sia usata per brevi periodi

Per concludere è importante chiarire che, sottoscrivendo un’assicurazione barca, si ottiene una copertura per aree di navigazione prestabilite.