Il Camper è da sempre simbolo di libertà e di vacanza, una sorta di casa mobile che ci accompagna nei nostri momenti più belli: le vacanza. Chi ama viaggiare in camper lo sa: anche per circolare con questo mezzo, è obbligatorio avere un’assicurazione camper per il risarcimento dei danni che si possono causare mentre si è alla guida. Per chi ama viaggiare con camper e autocaravan in completa sicurezza, la polizza offre una protezione completa e garanzie studiate su misura, come la RC del Camperista che opera nelle aree di sosta camper e nei campeggi.

Oltre la classica polizza che assicura contro i rischi di danni procurati a terzi, è bene assicurare il vostro camper da altri eventi come l’incendio per l’azione del fulmine; per l’esplosione o scoppio anche se prodotti dall’impianto di alimentazione, come dal  furto del Camper compresi anche i danni prodotti al veicolo nell’esecuzione del furto.

In aggiunta a queste garanzie, l’assicurato può aggiungere altre coperture tipiche, come incendio e furto, atti vandalici e eventi naturali, assistenza stradale, tutela legale, kasko,cristalli. In questo modo è possibile personalizzare la propria polizza scegliendo la combinazione di garanzie più adatte, in maniera estremamente flessibile.

Le assicurazioni camper sono del tutto simili alle tradizionali assicurazioni auto. In primis è bene precisare che, così come avviene per le polizze auto, anche per il calcolo del premio assicurativo del camper si considerato paramentri come cilindrata del camper, classe di merito e anzianità e “curriculum automobilistico” del conducente.

 

WhatsApp chat