Assicurazione moto

ASSICURAZIONE MOTO

PERCHÈ STIPULARE UNA POLIZZA MOTO?

Per circolare a norma di legge è necessario una polizza moto che servirà a tutelare il proprietario del veicolo ottenendo un rimborso nel momento in cui si subiscano danni da parte di terzi o a causa di un sinistro. Garantisce anche una copertura in caso di furto del veicolo, incendio oppure danni causati da disastri ambientali.
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.

 

 

LA POLIZZA COPRE:

RESPONSABILITA’ CIVILE

Che riguarda tutte le spese sostenute per traino e recupero, demolizione della moto in seguito a guasto, furto o incidente. Garantisce anche il veicolo sostitutivo, il rientro sanitario, l’ accompagnamento di minori e le spese per albergo.

RICORSO TERZI DA INCENDIO

Riguarda il rimborso di eventuali danni materiali causati dal proprietario involontariamente ad altre persone da incendio, esplosione o scoppio.

ABITO IN UNA CITTA MOLTO TRAFFICATA

GUIDO SU STRADE SCIVOLOSE

I MIEI FIGLI VANNO A SCUOLA IN MOTO

SONO IL RE DELLA MOTOCICLETTA

COS’È LA SOSPENSIONE DELL’ASSICURAZIONE MOTO?

Si tratta di un’utilissima clausola che permette di risparmiare sul costo del contratto per tutto il periodo deciso. Infatti, è possibile per esempio: fermare il decorso dell’assicurazione moto per i mesi invernali. Quindi, questa clausola pensata per venire incontro alle esigenze dei motociclisti, permette di tenere la moto ferma senza doverne pagare l’assicurazione.

 

COME FUNZIONA LA SOSPENSIONE DELL’ASSICURAZIONE MOTO

Solitamente, per ottenere la sospensione è necessario che il tempo minimo di fermo del veicolo, quindi di sospensione, sia di 30 giorni. Esistono anche limiti massimi che, se superati potrebbero permettere alle compagnie assicurative di procedere con la risoluzione contrattuale. Però, esistono anche dei lati negativi, ovvero durante il periodo di sospensione tutte le garanzie assicurative sulla moto diventano nulle, impedendo cosi il suo uso in strada e con l’obbligo di tenerla in un’area protetta. Nel contratto è previsto anche il numero massimo di sospensioni della polizza

L’amore per la moto riesce a liberare l’energia imprigionata nel cuore degli uomini

 

Ultime News dal Blog

Aliass Agente Gruppo ITAS Assicurazioni

Aliass è sempre aggiornata su ogni tema e novità del mondo assicurativo e normativo, segui il nostro Blog e la nostra pagina FB #ITASGENOVA, troverai ogni giorno notizie di comune interesse e strumenti gratuiti molto utili a tua disposizione !

ALIASS INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA

Sede: Piazza Livraghi 1/3, 16162 Genova

Telefono: +39. 010.7455068
Fax: 010.7413938
Mail: info@aliass.it
PEC: aliass@pec.it
P.IVA 01755120993

Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS
Iscritto al RUI in data 19/11/2010 numero A000360237

Aliass : Semplice come un Click !

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

WhatsApp chat