Conviene stipulare l’assicurazione sci?

Indipendentemente dal fatto che tu sia un esperto sciatore o sia alle prime armi, sarebbe il caso di essere tutelati durante questa avventura.

 Ovviamente, la prima cosa da fare per evitare spiacevoli conseguenze è quella di osservare sempre le regole e indossare tutto il set di protezione. Ma importante è anche stipulare un’assicurazione sci che può essere personalizzata in base alle tue esigenze. Molto consigliata l’assicurazione sci nel caso in cui si vada in settimana bianca con la famiglia (specialmente con bambini).
È importante ricordare che, il maggior numero di incidenti e infortuni è dovuto all’affollamento delle piste nei periodi migliori della stagione, quindi è meglio tutelarsi anche nel caso di richieste di risarcimento per danni subiti da terzi soggetti.
Solitamente, l’aquisto dello skipass comprende anche l’assicurazione contro i rischi dell’attività, ma esistono molte variabili, che in alcuni casi, potrebbero portare al non essere coperti dall’assicurazione per varie ragioni.

Una buona assicurazione sci garantisce la copertura dell’assistenza sanitaria ed le spese di soccorso nel caso vi sia la necessità di un trasporto in elicottero, oltre che quelle del ricovero o di eventuali cure riabilitative.