I NUOVI MODELLI AUTO DEL CES 2018

Da anni ormai il Consumer Electronic Show (CES) presenta auto innovative e nuove tecnologie per auto. Per esempio, rispetto a quando il CES ospitava solo brand elettronici di consumo, adesso si presentano un’ampio numero di popolari marchi automobilistici. Tra i tanti stand ci sono coloro che svelano i nuovi modelli d’auto e chi invece espone nuovi sistemi di navigazione che potrebbero cambiare completamente i concetti di macchine e di guida.

Non potevano certo mancare i progetti di auto a guida autonoma e l’intelligenza artificiale, tecnologie dove ormai sono entrate in competizione tutte le più grandi compagnie auto. Tra le più incredibili novità si presenta Byton, uno startup cineses che ha lanciato un suv elettrico sportivo a guida autonoma. Questo veicolo targato Byton entrerà nel mercato in tempi molto brevi infatti, la produzione del veicolo inizierà infatti nel 2019.

Oltre Byton, anche Nissan ha presentato la tecnologia: Brain To Vehicle(B2V), un sistema che dovrebbe permettere il collegamento tra i segnali emessi dal cervello umano al veicolo il quale li interpreterà per assistere il guidatore durante la guida, riducendo in questa maniera i tempi di reazione del conducente in caso di emergenza.