Quale abbigliamento è necessario per viaggiare in moto

Indispensabile il casco che, oltre ad essere obbligatorio per legge, è una protezione indispensabile per la tua sicurezza e serenità.  Nel caso in cui si stia partendo per un lungo viaggio, sarebbe meglio utilizzare un casco integrale in quanto sono la soluzione migliore per la protezione e il comfort in caso di viaggi in alta velocità.

Fondamentali anche i guanti che rappresentano l’unica e indispensabile protezione per le tue mani in caso di caduta o più semplicemente dalle condizione avverse del tempo. Cerca di dotarti di guanti di alta qualità dato che le mani sono uno dei punti più esposti in caso di sinistro, necessario che siano adatti a proteggerti da abrasioni.

Anche gli stivali da moto, esattamente come i guanti, sono assolutamente necessari per prevenire danni seri da caduta e/o abrasione ai piedi o alla gamba grazie.

Per ultimo, consigliabile anche una tuta o un giubbotto rinforzato in grado di fornire protezione in caso di cadute durante l’alta velocità.

Che cosa mettere in valigia per il viaggio in moto

Un paio di scarpe di scorta dato che lo stivale del motociclista non è adatto a molti tipi di abbigliamento. Sono consigliabili anche capi di abbigliamento più resistenti con tessuti che non si strappino facilmente, come il poliestere i quali sono in grado di essere arrotolati e piegati in piccoli volumi senza che si rovinino.

Ovviamente ricorda tutto ciò che è necessario per la pulizia della tua igiene personale. Indipendentemente da quante cose alla fine tu deciderai di portarti nel viaggio sarà fondamentale bilanciare i pesi infatti, sarebbe meglio munirsi di valige laterali che ne permetterebbero la facilitazione.

Un set di primo equipaggiamento per riparazioni d’emergenza in quanto è possibile che se ne presenti la necessità. Nel caso non si trovasse un KTM adatto alle vostre esigenze potrete sempre preparare voi stessi un set di utensili che, consigliamo di provare prima della partenza per la vacanza facendo alcune semplici riparazioni come ad esempio: la regolazione della catena.

Si consiglia di dotarsi di bagagli costruiti con telai in metallo, borse in tessuto sintetico o valigie in alluminio dato che, sono più resistenti rispetto a quelle in materiale plastico le quali se dovessero cadere durante il viaggio oppure urtare delle pietre potrebbero danneggiarsi in maniera irreparabile.

Una volta organizzato tutto ciò sarai pronto a partire!