Concerto di Cristiano De André a Genova 2017

Cristiano De André – figlio di Fabrizio, l’indimenticabile “Faber” – arriva al teatro Carlo Felice di Genova martedì 24 ottobre con il suo tour.
In scaletta, un repertorio ricco di brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e ai suoi brani più celebri.

Cristiano De André cresce in mezzo alla musica e ai principali nomi del cantautorato italiano degli anni ’60 e ’70. Durante l’adolescenza, studia chitarra e violino al conservatorio Niccolò Paganini di Genova e inizia a collaborare alla stesura di musiche per spettacoli teatrali, approdando ben presto al cantautorato.

La sua carriera si intreccia all’attualità: insieme a Francesco Baccini è a capo del corteo di manifestanti con lo slogan #OraBasta, dopo l’alluvione di Genova del 2014.
Nel marzo 2016, annuncia l’uscita della sua autobiografia dal titolo La versione di C., libro scritto in collaborazione con Giuseppe Cristaldi, e un nuovo tour.

Fonte: www.genovatoday.it

WhatsApp chat