La nuova squadra del sindaco Bucci

Vicesindaco Stefano Balleari, 10 assessori e sei consiglieri delegati, il sindaco: “Non ci saranno costi aggiuntivi”

Dieci assessori e sei consiglieri delegati, molte conferme e qualche sopresa nella composizione della nuova squadra di Marco Bucci per palazzo Tursi. Il sindaco Bucci per il momento terrà per se una serie di deleghe: Urbanistica e Demanio, Politiche e strategie di Sviluppo delle società partecipate, Ricerca e Sviluppo dei finanziamenti europei, Organi istituzionali, Comunicazione, Politiche europee e internazionali e Cooperazione internazionale, Partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione. Come previsto diventa vicesindaco Stefano Balleari, che sarà anche assessore alla Mobilità e al Trasporto pubblico locale.

Ecco gli altri assessori:
Paola Bordilli, assessore al Turismo, Commercio e Artigianato, Matteo Campora, Ambiente e rifiuti, Servizi civici e Informatica, Paolo Fanghella, Lavori pubblici, Manutenzioni e Politiche per lo sviluppo delle vallate, Francesca Fassio, Politiche educative e dell’istruzione, Politiche socio-sanitarie e alla casa, Stefano Garassino, Sicurezza, Polizia locale, Immigrazione e Centro storico, Pietro Piciocchi, Bilancio e Patrimonio, Elisa Serafini, Marketing territoriale, Cultura e Politiche per i giovani, Giancarlo Vinacci, Sviluppo e Promozione economica della città,  Arianna VIscogliosi, Personale e Pari opportunità.

Saranno invece consiglieri con deleghe: Stefano Anzalone, Promozione e educazione allo Sport, Mario Baroni, Valorizzazione del patrimonio comunale, Federico Bertorello, all’Avvocatura e Affari legali, Sergio Gambino, Protezione civile e Valorizzazione del volontariato, Lilli Lauro, Rapporti con il consiglio comunale, Città metropolitana e municipi, Francesco Maresca, consigliere delegato al Porto e Mare.
Comuni: Genova; Bucci, squadra ampia senza costi aggiuntivi (v. Comuni:Genova,ecco 1^ giunta c.destra.. delle 18.24)

“La squadra di governo è ampia, ma non ci saranno costi in più per il Comune, i genovesi si aspettano molto da questa Giunta, vogliono una città che torni a crescere”: ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci oggi pomeriggio a Palazzo Tursi durante la presentazione della sua Giunta. “Una squadra che certamente ha competenza, spirito di servizio e voglia di tirarsi su le maniche: sono i tre punti del nostro codice etico – sottolinea Bucci -. Vogliamo che Genova torni a essere la prima città del Mediterraneo, come tutti i genovesi si meritano”.

Fonte: genova.repubblica.it

WhatsApp chat