Guida alle Migliori Assicurazioni Online 2018

Le assicurazioni online sono polizze equivalenti a quelle tradizionali, però avvengono via web. Il vantaggio principale sostenuto dalla stipula di un’assicurazione on line è certificato dalla possibilità di accedere all’estesissima offerta del mercato delle assicurazioni e risparmiare notevolmente in merito al confronto delle compagnie assicurative migliori.

Ogni anno tutte le famiglie italiane devono affrontare il problema delle Assicurazione auto online.

Le polizze RCA sono aumentate vertiginosamente in conseguenza dell’aumento delle tasse e dei finti incidenti, nonostante ci sia  un’elevata concorrenza tra le compagnie assicurative per offrire il premio più conveniente, grazie ad internet e ai comparatori sul web.

La possibilità di confrontare le polizze online inoltre ha decisamente rivoluzionato il modo di stipulare le polizze. A partire dal tempo, infatti in pochi minuti si possono confrontare e verificare decine di polizze di compagnie differenti.

Perciò, come si fa a risparmiare sulla polizza RCA? Oggi, grazie ad internet e siti web comparatori, è possibile in pochissimo tempo verificare il prezzo più conveniente: compilando con attenzione i preventivi online, inserendo nei campi alcune voci che diminuiscono di molto il calcolo del premio polizza RCA auto e ricordandoci che la città di residenza grava di moltissimo sul calcolo, basti pensare che la tariffa RC nella città di Roma è superiore alla media nazionale del 5.0% mentre per Milano è inferiore 13.7%.

I parametri di cui dobbiamo tenere conto per compilare una polizza RCA online sono:

  • Età del conducente/proprietario  più si è giovani più aumenta la possibilità di incidente per via della  poca esperienza di guida e quindi più le compagnie assicurative tendono ad alzare i costi;
  • Professione conducente/proprietario è importantissima, infatti esistono categorie di lavoratori che statisticamente sono più a rischio di incidenti perché utilizzano molto di più l’auto per lavoro;
  •  I Km annui percorsi: un elevato numero  di km annui grava sul calcolo dei costi, più si guida più è il rischio fare un incidente stradale.

Incidono molto sul costo dell’assicurazione auto anche: la Data immatricolazione, più è nuova l’automobile e più costa il premio assicurativo, anche perchè se non si vogliono correre rischi di furto sarà necessario assicurarla anche con furto e incendio; anche la cilindrata, è importante, in quanto maggiori sono i kw o i cavalli fiscali e maggiore è il premio RCA auto, costo passaggio di proprietà, bollo auto. Infatti bisogna sempre verificare sempre i CV o i KW di un’ auto che si vuole comprare, per avere un’idea della spesa annuale per queste voci, perché l’assicurazione può costare molto anche se l’auto è di vecchia immatricolazione ma con una cilindrata molto alta.

Stipulare una polizza sul web, perciò è semplice e vantaggioso e, soprattutto, ti afferma un risparmio notevole sul pagamento del premio assicurativo annuale.

WhatsApp chat