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Premi incassati nel 2017 nel ramo RC auto

TRADIZIONALI, INTERNET O TELEFONICHE?

L’analisi dei dati IVASS sui reclami inviati alle Compagnie nel primo semestre 2017 evidenzia la qualità nei rapporti tra Consumatori e Imprese di Assicurazione.
Il confronto sul numero di reclami nel ramo RC Auto pervenuti alle Compagnie tradizionali (che operano con Intermediari) rispetto a quelli inviati dai consumatori alle Compagnie Dirette (internet e telefoniche), è meritevole di riflessioni.
Riportiamo qui di seguito il numero dei reclami per milione di premi incassati nel ramo RC Auto, nel primo semestre del 2017, di alcune Compagnie Dirette e di quelle che si avvalgono di Intermediari:

MEDIA DI TUTTE LE COMPAGNIE ITALIANE: 3,90 reclami

IMPRESE DIRETTE:
Genialloyd: 5,62 reclami
Linear: 7,82 reclami
Genertel: 11,18 reclami
Direct Line: 25,91 reclami

IMPRESE CON INTERMEDIARI:
ITAS MUTUA: 1,58 reclami
Generali: 3,24 reclami
Allianz: 2,69 reclami
Unipolsai: 3,01 reclami
Axa: 2,80

Il primo semestre 2017 è decisamente favorevole alle Imprese che operano con Intermediari: ad ognuno le proprie riflessioni.

La fonte di questi dati è IVASS.
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