RC Professionale per i diversi settori edili

Tutti i professionisti dell’area edile iscritti ad un albo sono tenuti per legge a sottoscrivere una RC professionale che li tuteli nello svolgimento dell’attività, per essere coperti in caso di errori o incidenti.
Una RC professionale per ingegneri e architetti è necessaria sia per i liberi professionisti che per i loro soci collaboratori. Avere una copertura per errori di valutazione e progettazione è estremamente importante, perché i danni derivanti sono difficilmente sostenibili dal singolo.
Una RC professionale per geometri va a coprire i costi derivanti da controversie legate a errori di valutazione sulla collocazione degli immobili, ma anche errori di progettazione o costi aggiuntivi derivanti da nuove condizioni sorte durante i lavori. Una RC professionale per periti copre risarcimenti e le spese legali derivanti da errori e negligenze durante le attività di verifica e di valutazione degli immobili, ma anche errori di progettazione per i periti abilitati all’attività di costruzione e ristrutturazione. Per saperne di più si può richiedere un preventivo online per ottenere la polizza più adatta e conveniente alla propria attività.

WhatsApp chat