Quando si viaggia all’estero è sempre necessario stipulare una buona assicurazione viaggio che copra le spese nel caso di incidenti e necessità di assistenza sanitaria, oppure nel caso si debba rinunciare al viaggio ad esempio la polizza annullamento. Questa raccomandazione è specialmente valida al di fuori dei confini europei e, o in paesi con un alto tasso di rischi legati alle situazioni politiche e locali di determinati paesi. Inutile chiedersi quale sia la migliore in assoluto perchè bisogna scegliere la migliore assicurazione per le proprie esigenze.

Quale scegliere tra queste dipende dalle tue necessità,se vuoi solo la copertura delle spese mediche o anche la polizza annullamento viaggio e dalle tue caratteristiche età ed eventuale presenza di malattie pregresse) e da quanto sei disposto a spendere. Come accennato all’inizio quando ci si reca in alcune destinazioni è particolarmente importante avere una buona copertura assicurativa per problemi legati alla situazione locale o ai costi elevati dell’assistenza medica in loco.

In italia ci sono diverse compagnia che offrono diverse assicurazioni viaggio, le quali  andrebbero tutte prese in considerazione per poi scegliere quello più adatto alle tue necessità.

 

WhatsApp chat